Condividi

Vasti incendi nel Messinese: chiuse ferrovia e autostrada A20 | VIDEO

sabato 3 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Un grosso incendio si è sviluppato anche per il forte vento da stamani a Naso (Me) in particolare nelle Contrade Brucoli Malò, Terano, lambendo le abitazioni e anche una casa di riposo per anziani, il centro storico ed il Duomo di San Cono.

Sul posto 5 squadre di vigili del fuoco, uomini della Protezione Civile e volontari e diversi canadair che stanno cercando di spegnere i roghi.

Canadair incendi capo d'orlando e naso, fiamme,Chiuso al momento al transito anche il tratto autostradale della A/20 compreso tra gli svincoli di S. Agata Militello e S. Stefano di Camastra e la SS 113, da Caronia in direzione Palermo e da S. Stefano Camastra in direzione Messina. Interrotta pure la circolazione ferroviaria nel tratto interessato.

Da un’ora a causa del fumo che si è alzato nel cielo nebroideo, i canadair non riescono a intervenire.

La Protezione Civile sta provvedendo ad evacuare le persone anche a Cariaferro e Miceli. Altri roghi si sono sviluppati a Capo d’Orlando, in contrada Marcaudo e al confine con Naso e in contrada Catutè.

INCENDI ANCHE NEL PALERMITANO

I vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Palermo sono in azione dalle prime ore di oggi a causa del forte vento di scirocco per diversi incendi di sterpaglie e macchia mediterranea con 75 vigili, con 18 automezzi e 2 canadair, impegnati in attività di spegnimento in più zone è più precisamente a Palermo in viale Regione Siciliana sud est tratto parallelo autostrada, S. Martino delle Scale zona piano Geli Monreale, contrada bosco Bolognetta, contrada Petruso Trabia, contrada Corvo Casteldaccia, contrada s. Cataldo Trappeto, Monreale sp 20, contrada Nocilla Mezzo Juso. Tutti gli incendi in atto sono sotto controllo.
Squadre a supporto del Comando Provinciale di Palermo sono state inviate nelle prime ore di oquesta mattina a Santo Stefano di Camastra per un incendio vegetazione che ha interessato lo svincolo autostradale sulla Palermo/ Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.