Condividi
Il fatto

Incendi nel Catanese: danni alla vegetazione, interventi di forestali e pompieri

giovedì 20 Giugno 2024
vigili del fuoco e forestale

E’ ancora in corso l’incendio sviluppatosi nella tarda mattinata di oggi in via Antonello da Messina a San Gregorio di Catania. A prendere fuoco sono state delle sterpaglie in mezzo ad alcune abitazioni, che sarebbero state danneggiate.

Sul posto sono giunti un elicottero della Forestale, il Dos e le squadre della sede centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, una del Distaccamento Nord, una di Acireale e una di Maletto. Le fiamme sono state già spente e non ci sono stati danni a persone, ma sono ancora in corso le operazioni di bonifica del luogo, in quanto l’incendio ha assunto proporzioni piuttosto vaste.

Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenuti anche a Catania, Biancavilla, Palagonia, Vizzini, Caltagirone e Misterbianco per spegnere alcuni roghi di sterpaglie con l’ausilio di autobotti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack, Spinnato (Asp Palermo): “Primi contatti già a dodici anni” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage de ilSicilia.it sull’emergenza per le vittime della dipendenza da crack. Con il direttore del Centro di pronta accoglienza dell’Asp di Palermo, Giampaolo Spinnato, abbiamo fatto il punto della situazione sui primi risultati e le iniziative intraprese dalla struttura.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.