Condividi

Incendi nel Palermitano: colpite tre diverse zone nel cuore della notte

venerdì 14 Giugno 2019

Quella appena trascorsa è stata una notte molto intensa: tre vasti incendi di sterpaglie sono scoppiati in provincia di Palermo.

Il più’ esteso è divampato in valle Paradiso a Monreale intorno all’una di questa notte e diverse squadre di vigili del fuoco sono intervenute per bloccare il fronte di fuoco. Le operazioni di spegnimento, data la gravità della situazione, si sono protratte fino alle 7,00 di questa mattina.

Ma un altro incendio è scoppiato nel cuore della notte in via Madonna dall’Alto, nella strada che porta al santuario di Petralia Sottana. Alcune squadre di vigili del fuoco hanno lavorato per alcune ore per spegnere il rogo.

Infine, in contrada Piano Menta a Palazzo Adriano si è sviluppato un terzo incendio che ha mandato in fumo alcuni ettari di vegetazione. Le squadre dei vigili del fuoco hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la zona.

La stagione non comincia, dunque, nel migliore dei modi: l’ultimo caso di incendio era appena stato registrato ieri, 13 giugno, a Capaci (PA).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.