Un incendio è scoppiato nel refettorio della missione San Francesco, in piazza Cappuccini a Palermo. Una persona è morta. Si chiamava Marcello Cimino, 45 anni, ed era un senzatetto che dormiva nella missione.
Le indagini avrebbero accertato che il clochard sarebbe morto a seguito di un diverbio avuto con altre persone. L’ipotesi privilegiata è quella dell’omicidio: stando alle indagini degli inquirenti, l’uomo è stato stato cosparso di liquido infiammabile e arso vivo.
Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Una volta giunti sul luogo in cui sono divampate le fiamme, i pompieri hanno trovato il cadavere di un uomo, ucciso dal rogo.
La missione San Francesco è gestita dai frati Cappuccini che ospitano quotidianamente senza tetto e persone in difficoltà. La missione è condotta, a partire dal 1992, da Frate Mimmo Spatola che, insieme a 70 volontari, offre ogni giorno 150 pasti caldi alle persone bisognose.
Sul posto oltre alle squadre di pompieri, sono giunte anche volanti della polizia e auto dei carabinieri. Presenti anche agenti della Mobile e della Scientifica che hanno effettuato rilievi. Le fiamme sono divampate attorno a mezzanotte in una veranda che si trova all’ingresso della mensa della missione. Oltre alle squadre antincendio, sul posto è intervenuto anche personale del 118.
LEGGI ANCHE
https://ilsicilia.it/uomo-dato-alle-fiamme-nella-notte-a-palermo-si-indaga-per-omicidio/