Condividi
Bonifica in corso

Incendio doloso a Erice (TP): in fumo quaranta ettari di macchia mediterranea

giovedì 5 Settembre 2024

Sono riprese questa mattina le operazioni di bonifica delle aree percorse dall’incendio divampato ieri sera nella zona di San Matteo, sul monte Erice, e propagatosi pericolosamente nelle contrade di Fontana Rossa e San Nicola.

In fumo circa 40 ettari di macchia mediterranea. Sul posto hanno operato la Protezione civile, la Forestale e l’elicottero Falco 3 del Corpo forestale regionale ha effettuato alcuni sganci.

Pare non ci siano dubbi sulla matrice dolosa del rogo.

Ieri fino a tarda notte diverse squadre di vigili del fuoco, provenienti anche da Alcamo e Marsala, operai della Forestale, volontari della Protezione civile hanno lavorato per avere ragione sulle fiamme che, alimentate da un forte vento di scirocco, a tarda notte hanno minacciato alcune abitazioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it