Condividi
In corso i rilievi

Incendio nella riserva Sughereta a Niscemi (CL), distrutti cinque chilometri dell’area. Il sindaco: “Non può essere accidentale”

venerdì 25 Luglio 2025
Almeno cinque chilometri di riserva protetta, della “Sughereta” di Niscemi (CL), sono stati distrutti da un rogo che tra ieri e oggi ha devastato l’area. Le fiamme solo in tarda mattinata sono state spente e hanno lambito la base militare Usa al cui interno è attivo il sistema di telecomunicazioni Muos. Canadair, forestale, vigili del fuoco e protezione civile hanno lavorato per ore.
“Un fronte del fuoco così vasto non può essere accidentale, è un progetto criminaleha spiegato il sindaco di Niscemi Massimiliano Continon ci sono parole ma faremo di tutto per ripartire”.
Sono in corso i rilievi per verificare la presenza di eventuali inneschi.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.