Condividi
Il trasferimento

Inchiesta “Hydra”, alleanza tra le mafie in Lombardia: Ettore Parrino dimesso dall’ospedale, andrà al carcere di Opera

martedì 28 Gennaio 2025
Carcere di Opera

Paolo Aurelio Errante Parrino, 78 anni, il presunto boss di Abbiategrasso parente da parte di moglie di Matteo Messina Denaro è stato dimesso dall’ospedale di Magenta e ora andrà nel carcere milanese di Opera. Errante Parrino è stato giudicato trasferibile e le sue condizioni compatibili con il regime carcerario.

Ospedale di Magenta

L’uomo era stato bloccato all’ospedale di Magenta dai Carabinieri del Nucleo investigativo a seguito di un ordine di carcerazione che avrebbe dovuto essere eseguito il 25 gennaio. Parrino però per tre giorni si era reso irreperibile.

Il suo legale ha subito chiesto i domiciliari a causa delle sue condizioni di salute.

 

Ora la decisione di trasferimento nel carcere di massima sicurezza di Opera. L’ordine di carcerazione è diventato esecutivo dopo il rigetto del ricorso in Cassazione per l’inchiesta denominata “Hydra” che avrebbe portato alla luce una presunta alleanza mafiosa in Lombardia tra Cosa nostra, Camorra e ‘Ndrangheta.

Parrino sarebbe anche stato in contatto con Messina Denaro durante la sua lunghissima latitanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.