Condividi

Inchiesta Iacp di Palermo, indagati Milazzo e Falcone

venerdì 25 Gennaio 2019

La Procura di Palermo ha notificato un avviso di proroga di indagini al capogruppo di Forza Italia all’Ars, Giuseppe Milazzo, e all’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, iscritti nel registro degli indagati, nell’ambito di un’inchiesta sull’Istituto autonomo case popolari di Palermo.

L’indagine verte su presunte pressioni fatte da Milazzo nei confronti di Falcone per sostituire alla guida dell’Iacp Calogero Belingheri, col quale avrebbe avuto contrasti su alcuni affidamenti di beni immobili pubblici, con Ferruccio Ferruggia, poi nominato commissario dell’istituto.

I pm che indagano su presunte pressioni per un cambio al vertice dell’Iacp di Palermo hanno sequestrato lo smartphone a Milazzo. Gli inquirenti stanno cercando sul telefono tracce (sms, mail e telefonate) delle presunte pressioni che Milazzo avrebbe fatto nei confronti di Falcone.

Sono sereno, non ho mai subito pressioni e di conseguenza non ho agito su sollecitazione di alcuno“, ha dichiarato all’Ansa l’assessore regionale alle Infrastrutture Falcone. “Ferruggia fa parte della mia squadra da tempo, doveva entrare nel mio gabinetto – spiega l’assessore – L’ho scelto su base fiduciaria, è una nomina politica fatta senza alcuna pressione“. E sull’indagine: “Ho appreso di questa storia dall’avviso“.

Sulla vicenda è intervenuto il Presidente della Regione Nello Musumeci:  “L’assessore Marco Falcone gode della mia fiducia, proprio come nel primo giorno – ha detto –. Prendo atto dell’indagine avviata dalla magistratura e con assoluta serenità ne attendiamo la conclusione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.