Condividi

Nuovo parco e manutenzione case Iacp allo Zen: ok dalla Regione ai lavori

martedì 2 Febbraio 2021
Palermo, l'assessore Falcone in visita al quartiere Zen
Palermo, l'assessore Falcone in visita al quartiere Zen

“Con l’avvio dei lavori di manutenzione di diversi immobili Iacp nel quartiere San Filippo Neri, il Governo Musumeci conferma il proprio impegno sulla rigenerazione urbana della città di Palermo“.

Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito della cantierizzazioni dei lavori, appaltati dall’Istituto autonomo case popolari di Palermo, nell’ambito del Progetto Ruis e che interessano l’edilizia pubblica del quartiere Zen.

“Siamo partiti dalle periferie più trascurate, dando nuovo impulso al ruolo della Regione Siciliana per spingere risorse e progetti nella direzione voluta dalla comunità. Interveniamo con opere dal valore complessivo di oltre 1,6 milioni di euro nelle palazzine in via Luigi Einaudi, via Gino Zappa e via Costante Girardengo per il ripristino di intonaci e facciate realizzati negli anni Settanta. L’Iacp, inoltra, è già impegnato nel recupero dei ribassi d’asta per implementare ulteriormente i lavori previsti. Nel frattempo, stavolta con il supporto del Genio civile, abbiamo avviato la progettazione partecipata dagli abitanti del quartiere di un nuovo parco urbano da realizzare nell’area fra le vie Fausto Coppi e Senocrate di Agrigento, da decenni in abbandono”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.