Condividi

Nuovo parco e manutenzione case Iacp allo Zen: ok dalla Regione ai lavori

martedì 2 Febbraio 2021
Palermo, l'assessore Falcone in visita al quartiere Zen
Palermo, l'assessore Falcone in visita al quartiere Zen

“Con l’avvio dei lavori di manutenzione di diversi immobili Iacp nel quartiere San Filippo Neri, il Governo Musumeci conferma il proprio impegno sulla rigenerazione urbana della città di Palermo“.

Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito della cantierizzazioni dei lavori, appaltati dall’Istituto autonomo case popolari di Palermo, nell’ambito del Progetto Ruis e che interessano l’edilizia pubblica del quartiere Zen.

“Siamo partiti dalle periferie più trascurate, dando nuovo impulso al ruolo della Regione Siciliana per spingere risorse e progetti nella direzione voluta dalla comunità. Interveniamo con opere dal valore complessivo di oltre 1,6 milioni di euro nelle palazzine in via Luigi Einaudi, via Gino Zappa e via Costante Girardengo per il ripristino di intonaci e facciate realizzati negli anni Settanta. L’Iacp, inoltra, è già impegnato nel recupero dei ribassi d’asta per implementare ulteriormente i lavori previsti. Nel frattempo, stavolta con il supporto del Genio civile, abbiamo avviato la progettazione partecipata dagli abitanti del quartiere di un nuovo parco urbano da realizzare nell’area fra le vie Fausto Coppi e Senocrate di Agrigento, da decenni in abbandono”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, strisce bianche. Carta: “Ricevute richieste per gestirle” CLICCA PER IL VIDEO

Il futuro delle strisce bianche a Palermo è a colori, anche se ancora non è stato stabilito con quali sfumature

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.