Condividi
La dichiarazione

Inchiesta sui contributi dell’Ars, Assenza (FdI): “Nei confronti del presidente Galvagno una gogna mediatica”

martedì 1 Luglio 2025
Giorgio Assenza

“Ringrazio l’amico e presidente Gaetano Galvagno per questo momento di riflessione collettiva che si è tenuto qui in Parlamento con grande senso di responsabilità. Un confronto inevitabile per cercare di porre fine a uno stillicidio continuo, studiato a tavolino dando in pasto all’opinione pubblica notizie o pseudo tali con il metodo del tritacarne mediatico”.

Lo ha detto Giorgio Assenza, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, intervenendo durante il dibattito relativo all’inchiesta nei confronti del presidente dell’Ars e aggiungendo: “Ringrazio anche il governo regionale, in testa il presidente Schifani oggi presente in aula, così come tutti i colleghi di maggioranza e opposizione a partire da quelli di Fratelli d’Italia. Al di là di qualche svarione che si poteva evitare, il tono del dibattito qui all’Ars non è stato improntato a un processo mediatico che sarebbe stato ingiustificato: si tratta, infatti, di una richiesta di proroga delle indagini, il più delle volte un atto dovuto. Altro che “legge bavaglio”, la pubblicazione di queste intercettazioni pone ancora una volta un problema che riguarda tutti gli italiani e che è rappresentato anche dalla mancata tutela del diritto alla presunzione di innocenza. Noi di Fratelli d’Italia ribadiamo affetto e stima assolutamente immutati nei confronti di Gaetano Galvagno e la convinzione che non si dovrebbero gettare così in pasto all’opinione pubblica il Parlamento, il suo presidente e tutte le Istituzioni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.