Condividi
Il fatto

Incidente stradala a Ragusa, pirata rintracciato e denunciato

mercoledì 6 Settembre 2023

È stato rintracciato e denunciato dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ragusa un 21enne per i reati di lesioni personali stradali gravi, fuga ed omissione di soccorso dopo un incidente stradale.

Nella notte del 4 settembre personale delle Volanti della Questura di Ragusa è intervenuto in Corso Mazzini, per i rilievi di un incidente stradale che ha coinvolto un ciclomotore ed un’autovettura. Nella circostanza, il conducente del ciclomotore riportava – in seguito al sinistro – lesioni personali, mentre il responsabile del sinistro, omettendo di prestare soccorso alla conducente dell’altro veicolo, si dava alla fuga, proseguendo a forte velocità. Dopo avere assicurato i soccorsi al ferito ed atteso l’intervento del personale del 118, gli agenti della Squadra Volante sequestravano alcune parti dell’auto che si era data alla fuga, riuscendo ad identificare marca e modello. Le immediate ricerche del veicolo permettevano di identificare e rintracciare l’auto “pirata“, parcheggiata sulla pubblica via, che presentava caratteristiche inequivocamente compatibili con le parti rinvenute in occasione del sinistro.

Il proprietario, identificato e rintracciato presso la propria abitazione, veniva invitato presso gli uffici della Questura per effettuare i dovuti accertamenti. In considerazione degli elementi acquisiti, il 21enne è stato così denunciato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.