Condividi
La svolta

Incidente stradale a Villabate (Pa), distrutta lapide dedicata alle vittime di mafiosa

mercoledì 18 Settembre 2024

Non un’intimidazione mafiosa ma un piccolo incidente. Si è risolto così il caso, che aveva suscitato preoccupazione generale, della lapide che a Villabate, alle porte di Palermo, ricordava due delle vittime della strage mafiosa del 1963.

Ad abbattere la lapide, sorretta da un palo è stato il furgone di una azienda di catering durante una manovra di carico. È stato lo stesso titolare dell’azienda a spiegare come sono andati i fatti sia ai carabinieri, ai quali si è subito rivolto, sia al sindaco Gaetano Di Chiara.

L’episodio era stato in prima battuta interpretato come un segnale di una ripresa delle intimidazioni che in paese si sono registrate negli ultimi tempi, tra cui l’incendio della palestra di una scuola. Il sindaco aveva convocato un’assemblea cittadina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.