Incidente mortale oggi pomeriggio lungo la strada provinciale che collega Acate a Chiaramonte Gulfi, nel tratto compreso tra Roccazzo e Chiaramonte.
Nello scontro frontale tra una Ford Kuga e una Fiat Panda è rimasta ferita una coppia che viaggiava a bordo dell’utilitaria. L’uomo alla guida della Panda è deceduto poco dopo l’impatto. La moglie è stata estratta dalla lamiere dai Vigili del Fuoco ed è stata trasportata all’ospedale di Vittoria.
Le sue condizioni sono gravi e potrebbe essere trasferita al Trauma Center del Cannizzaro di Catania.
++AGGIORNAMENTO ORE 20:42++
Anche la donna rimasta gravemente ferita nell’incidente stradale sulla provinciale che collega Acate a Chiaramonte Gulfi è morta. Il decesso è avvenuto sull’ambulanza che la stava trasportando all’ospedale di Vittoria. Il suo nome è Nunzia Raniolo, 65 anni, che viaggiava su una Panda insieme al marito, Salvatore Petriglieri, 74 anni, morto sul colpo.
L’uomo, di Mazzarrone, era stato titolare di un’officina del piccolo centro del Calatino, ora gestita dal figlio. “Lo conoscevamo tutti – racconta il sindaco di Mazzarrone, Giovanni Spata – era un uomo buono, di poche parole, stimato da tutti”.
L’impatto frontale con una Ford Kuga, condotta da una giovane di 23 anni, di Chiaramonte Gulfi, si è verificato al km 3: Petriglieri, che era al volante, è morto sul colpo.
La giovane che si trovava sull’altra vettura, in direzione Chiartamonte, è ferita ma non corre pericolo di vita.