Due sacerdoti sono rimasti coinvolti questa mattina in un incidente stradale verificatosi sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Resuttano.
I due preti, provenienti da Acireale, viaggiavano in direzione Palermo a bordo di una Opel Corsa quando improvvisamente il conducente del mezzo, per motivi ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’utilitaria andando a sbattere contro un muretto.
PARROCO IN CODICE ROSSO
Sul posto si è reso necessario l’intervento di un elicottero del 118 che ha provveduto a trasferire il conducente dell’auto al Civico di Palermo. A causa delle gravi lesioni riportate il parroco è stato ricoverato in codice rosso. Meno gravi le condizioni dell’altro sacerdote che è stato invece trasferito in ospedale in ambulanza.
L’incidente si è verificato questa mattina poco prima delle 8. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Caltanissetta che sta tentando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’impatto si è verificato su un tratto di strada attualmente a doppio senso di marcia. Il traffico è rimasto paralizzato per qualche ora, ma adesso è tornato ad essere regolare