Condividi

Incidente sulla Palermo-Catania: un morto e tre feriti sulla A19 | FOTO

giovedì 20 Giugno 2019
Incidente a19 suv Catenanuova-Gerbini

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Tragico incidente mortale sull’autostrada A19 Palermo-Catania: il sinistro è avvenuto intorno alle 13 nell’Ennese, tra gli svincoli di Catenanuova e Gerbini.

Coinvolti ben tre veicoli: tre persone sono rimaste ferite e una ha perso la vita nell’impatto. A renderlo noto l’Anas, che inizialmente aveva comunicato il decesso di due persone; poi il dietrofront con una nuova nota che indica una sola vittima.

A causa dell’incidente, il traffico sull’autostrada era provvisoriamente bloccato in direzione Catania. Sul posto le squadre di Anas per la gestione della viabilità, deviata temporaneamente sulla statale 192 allo svincolo di Catenanuova.

Dopo circa tre ore dall’impatto, fa sapere l’Anas, la viabilità è stata ripristinata. La vittima, Maria Livera (un’anziana di 75 anni) viaggiava a bordo di un Suv, quando è stata travolta da un mezzo pesante. La donna, originaria di Agira (EN), viaggiava con la sorella, la figlia e la nipotina a bordo di una Ford EcoSport.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18,25: Secondo la polizia stradale sarebbero due le vittime dell’incidente: secondo una prima ricostruzione, stavano forse per fermarsi e sono state tamponate da un camioncino. Nell’impatto è rimasta coinvolta un’altra vettura. Le due donne erano nei sedili posteriori dell’auto.

I due feriti sono stati trasferiti in ospedali di Catania in elicottero. Sul posto, oltre alle pattuglie della Polstrada e al personale dell’Anas, sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

 

 

+++ IN AGGIORNAMENTO +++

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.