Condividi
La nota

Infrastrutture siciliane, Annalisa Tardino incontra il ministro Salvini

mercoledì 20 Dicembre 2023

Il leader della Lega, vicepremier e ministro Matteo Salvini, ha incontrato l’europarlamentare Annalisa Tardino, commissario regionale in Sicilia, per la ricognizione e il confronto sulle misure e i progetti che il ministero ha previsto e sta mettendo in campo per lo sviluppo infrastrutturale della regione.

La Lega ha spiegato attraverso una nota: “Dapprima sul Ponte sullo Stretto, su cui si conferma la tabella di marcia prevista e l’impegno del governo regionale e del Presidente Schifani. Lo dice la Lega. Autostrade, ferrovie e porti, inclusi nell’anello ferroviario appena inserito nelle tratte che collegano Caltanissetta con i porti di Agrigento-Licata- Gela-Pozzallo- Siracusa.”

Si legge nella nota della Lega: “Risultato storico per un territorio dimenticato dalla Commissione europea e da decenni di immobilismo. Definite anche alcune direttive politiche e progettuali sulle quali nei prossimi mesi si concentreranno proposte e azione di governo sulle grandi tematiche che interessano la Regione, di concerto con la deputazione e la classe dirigente della Lega in Sicilia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.