Si è svolta ieri sera ed ha registrato la piena adesione di 26 aziende del territorio con il supporto di Confcommercio, associazioni e volontari la serata di beneficenza “Insieme per Loro” organizzata dall’Associazione “LVIA Palermo” che segue 10 paesi tra i più poveri in Africa.
Quest’anno la raccolta fondi servirà per finanziare 2 progetti, uno contro la malnutrizione infantile in Burkina Faso e l’altro per il progetto “Claudine” che sostiene le spese alimentari della “Maison Marthe Robin pour la vie” che grazie alla meravigliosa Suor Godelive da da vivere a circa 27 donne e i loro piccoli . Queste donne sono rifiutate dalla società burundese e dalle loro famiglie perché in attesa fuori dal matrimonio. Molte sono state violentate e per lo stato non hanno diritto a nulla.
Alla iniziativa benefica ha aderito una rappresentanza dell’Associazione Donnattiva che ha già contatti con l’associazione “LVIA Palermo” ed ha messo a disposizione le professionalità del Centro di Ascolto “Donnattiva” che gestisce grazie al supporto della Caritas di Monreale. Nella foto gli organizzatori dal responsabile Vito Restivo, Nuccio Pepe ,Patrizia Cellini Zimmatore, il presidente dell’Ordine dei Medici Toti Amato, Ina Modica, Margherita Zuccaro e Laura Sabella dell’associazione “Donnattiva”.