Condividi

Vittinavespa, tra artisti e solidarietà arriva il calendario 2018

martedì 21 Novembre 2017
calendario

PALERMO – Anche per quest’anno si rinnova l’evento di presentazione del calendario Vittinavespa, che si svolgerà giovedì 23 novembre alle 18, nella sala cinema De Seta ai Cantieri Culturali della Zisa.

Dodici mesi e dodici scatti con i protagonisti del teatro e del cabaret palermitano. Nelle foto, infatti, i comici di Sicilia Cabaret, capitanati da Matranga e Minafò, I Soldi Spicci, Toti e Totino, Raffaele Sabato, Sergio Vespertino, Ernesto Maria Ponte, Giovanni Cangelosi, Lello Analfino, Gino Carista e Caterina Salemi, Lollo Franco, Giacomo Civiletti, Mario Pupella, Mauro Bologna, Pino Caruso e tanti altri.

Da un’idea di Filippo Sagona, fondatore del Museo della Vespa a Palermo, un calendario per rinsaldare la passione per lo scooter più amato di tutti i tempi. L’iniziativa, portata avanti e coordinata dall’Associazione Mokarta, se da una parte dà lustro al patrimonio culturale e ai talenti della nostra terra, dall’altra si contraddistingue per la sua tipica impronta di solidarietà.

Il ricavato del calendario, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Regalami un sorriso”, nata qualche anno fa con l’obiettivo di portare il sorriso e l’allegria ai piccoli pazienti degli ospedali. «La nostra missione – spiega Giovanni Lombardo, il presidente – è portare la gioia e la fantasia all’interno delle strutture ospedaliere: ecco perché ci vestiamo da clown, supereroi e da tutti quei personaggi amati dai più piccoli. Attualmente svolgiamo le nostra attività di volontariato nel reparto di pediatria dell’ospedale Cervello».

L’ingresso all’evento di presentazione è gratuito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.