Ripristinate le panchine di via Generale Magliocco, a Palermo. Le strutture di arredo urbano erano state vandalizzate da ignoti, finendo per essere danneggiate o peggio divelte rispetto alla loro posizione originale. A condurre l’intervento di riqualificazione sono state le maestranze comunali del Coime.
Ripristinate le panchine di via Magliocco
Un lavoro al quale plaude il capogruppo della DC al Comune di Palermo Domenico Bonanno. L’esponente democristiano, ringraziando il Coime, sottolinea l’importanza dei progetti di ripristino del decoro urbano in città.
“L’area pedonale di via Magliocco rappresenta un salotto da custodire, un polmone commerciale da valorizzare e sul quale investire – sottolinea Domenico Bonanno -. Nei giorni scorsi ho effettuato un sopralluogo con alcuni commercianti ed imprenditori della zona e raccolto il loro grido d’aiuto. Questo è solo uno dei primi interventi con l’obiettivo più urgente di salvaguardare la sicurezza delle vetrine perchè le panchine divelte rischiavano di essere usate come arieti, ma allo stesso tempo per accendere i riflettori e ridare decoro alla zona. Lavoreremo nei prossimi giorni al fianco dell’Associazione Amici del Gattopardo, che riunisce i commercianti dell’isola pedonale” conclude Bonanno “confrontandoci sugli altri interventi più urgenti e su un più ampio progetto di rilancio dell’area”.