Condividi

Ippica, ad Ambelia nel salto ad ostacoli trionfa Russello su Federer

lunedì 29 Giugno 2020
FOTO ARCHIVO

Con la vittoria di Nicolò Russello in sella a Federer nel “Gran Premio 140” si è conclusa la prima tappa del Circuito Classico indetta dal Ministero delle Politiche Agricole (Mipaf) nella Tenuta di Ambelia, nel Catanese, dell’Istituto per l’Incremento Ippico per la Sicilia. Nel corso della manifestazione sono stati valutati i cavalli giovani di Sicilia e Calabria di 4,5,6, e 7 anni per stabilire chi potrà partecipare ai Campionati Italiani. Nei tre giorni di gara hanno partecipato oltre 270 cavalli che si sono dati battaglia.

Le classifiche delle categorie cavalli giovani: 4 anni elite 1 Nicolò Russello su Zanzhara; 5 anni sport 1 Rita Cervellone su Malika Girl; 5 anni elite 1 Marcello Ortisi su Magical Night; 6 anni sport 1 Sara Guarino su Lord di Sabuci; 7 anni elite 1 Ernesto Vacirca su Kaijin; 7 anni brevetti Martina Gervasi su Cascatina della Caccia; 7 anni 1° grado Dario Nasisi su Falstaf. Un grande apprezzamento da parte dei giudici del Ministero sia per la qualità degli equidi in gara, molti dei quali nati negli allevamenti siciliani, che per la bellezza e la funzionalità dell’impianto equestre regionale, recentemente ristrutturato dopo decenni di abbandono ed oblìo. La manifestazione è stato il primo grande evento sportivo , a livello nazionale, che si è svolto in Sicilia dopo l’emergenza Covid-19. Prossimi appuntamenti del circuito Mipaf: dal 17 al 19 luglio, a Segesta – Buseto Palizzolo, nel Trapanese; infine, dal 28 al 30 agosto, ultima tappa, ad Augusta, in provincia di Siracusa, per definire coloro i quali accederanno alle selezioni per le finali mondiali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.