Condividi

Irap. Angelo Cuva (Uncat): “Ridurre il contenzioso, Agenzia delle Entrate nella giusta direzione”

venerdì 23 Febbraio 2018
Angelo Cuva, tesoriere UNcat
Angelo Cuva

 

La posizione assunta dalla direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate della Sicilia, sul tema del contenzioso in materia di Irap sui professionisti, “Si muove nella giusta direzione“. A dirlo in una nota è Angelo Cuva, tesoriere dell’Unione nazionale camere avvocati tributaristi (Uncat) e vicepresidente della Camera avvocati tributaristi di Palermo.

“Il Garante del contribuente – spiega –  si occupa da tempo delle problematica e questo indirizzo appare in linea con l’attuazione della compliance e con l’esigenza di ridurre il contenzioso tributario. L’obiettivo è quello di evitare la prosecuzione di cause pendenti riguardanti l’applicazione dell’Irap nei confronti di professionisti per i quali non e’ ipotizzabile, anche alla luce della più recente giurisprudenza, la presenza del presupposto della autonoma organizzazione”.

Cuva auspica anche una sinergia di fattori volti a potenziare il “dialogo” tra i vari uffici dell’Agenzia: “E’ fondamentale per l’applicazione di tali direttive che, i dipartimenti preposti all’accertamento e quelli che si occupano del contenzioso, evitino che vengano emessi accertamenti Irap nei confronti di professionisti la cui posizione è stata già oggetto di sentenze favorevoli delle commissioni Tributarie”. 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.