Condividi
La dichiarazione congiunta

Ismett 2, Milazzo e Russo (FdI): “Per la Sicilia una grande opportunità in campo sanitario con la seconda struttura”

venerdì 29 Novembre 2024
Milazzo - Russo

“La realizzazione della seconda struttura dell’Ismett a Carini rappresenta un motivo di grande orgoglio e speranza per i tanti pazienti in attesa di trapianti e terapie intensive. Si tratta di un’eccellenza che assegna alla Sicilia un primato significativo nelle politiche sanitarie”, dichiarano congiuntamente l’eurodeputato Giuseppe Milazzo e il senatore della commissione sanità di Fratelli d’Italia Raoul Russo.

“Un ringraziamento va al Governo Meloni, al ministro Fitto e al Governo regionale, che hanno riconosciuto il progetto di interesse strategico, grazie alla firma dell’accordo di coesione avvenuta a maggio tra Giorgia Meloni e Renato Schifani e al primo stanziamento, a cui si aggiungono oggi i fondi della delibera Cipess”, proseguono.

“Questo nuovo polo sanitario non solo rappresenterà un punto di riferimento d’eccellenza per numerose patologie, ma consentirà anche alla Sicilia di diventare una destinazione attrattiva per chi desidera curarsi sul territorio, riducendo la necessità di spostamenti verso altre città”, concludono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.