Condividi

Isole Eolie, la Liberty Lines partecipa alle prove di evacuazione a Vulcano

mercoledì 6 Aprile 2022

La compagnia di trasporti veloci di persone, Liberty Lines partecipa alla esercitazione nazionale organizzata dal Dipartimento della protezione civile, con lo scopo di verificare i test di allontanamento della popolazione di Vulcano attraverso i percorsi di allontanamento e le aree di emergenza raggiungerà i porti di Levante o di Gelso.
Lo stato di allerta sarà generato, per la prima volta in Italia, dal nuovo Sistema di allarme pubblico IT-Alert, attraverso l’invio di messaggi utilizzando la tecnologia cell broadcast. Il messaggio It-Alert informerà i cittadini sull’attività esercitativa in corso e sulle norme di comportamento da seguire attraverso l’invio di messaggi sugli apparati cellulari presenti in un’area target che comprende principalmente l’isola di Vulcano.

Abbiamo accettato con grande senso di responsabilità-dichiara Nunzio Formica, direttore commerciale della Liberty Lines- l’invito del Dipartimento della protezione civile a partecipare all’esercitazione nazionale Vulcano2022, dove saranno effettuate delle prove di esodo della popolazione abitante nell’isola dell’arcipelago delle Eolie. La nostra azienda ha messo a disposizione un monocarena e lo staff a supporto, allo scopo di testare tutte quelle procedure da seguire in caso di emergenza dovuta alle più svariate cause, che in questo avvenimento potrebbe essere di natura vulcanica. Una simulazione non deve creare confusione sullo stato di allerta, che fortunatamente non risulta esserci, ma quella di offrire benefici reali percepiti da parte di tutti, mantenendo la stessa attenzione cosi come accade durante la spiegazione di qualsiasi volo prima della partenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.