Condividi
Aspettando l'estate

Isole Eolie meta ideale per i turisti, a Vulcano “Les Sables Noirs” tra mare e relax CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 5 Aprile 2024

Il momento tanto atteso sta arrivando: l’estate. E la Sicilia non può che essere il luogo migliore per passare le vacanze lontano dai centri urbani in totale relax.

Il Gruppo Framon Hotels, quale ramo specializzato in Hospitality e che fa parte della famiglia Franza, offre ai turisti catene alberghiere prestigiose che, seguendo un preciso piano manageriale, può soddisfare le richieste degli ospiti più esigenti con servizi di eccellenza e sfruttando a pieno le potenzialità della location e la professionalità del personale.

Le isole Eolie rappresentano la meta ideale per i turisti e nel cuore di Vulcano lo storico Hotel “Les Sables Noirs” si distingue per lo stile raffinato degli ambienti e l’accoglienza sempre impeccabile grazie a un team di professionisti dell’ospitalità disponibili h24. Questa struttura ricettiva è un’autentica oasi di benessere, dove la tranquillità del luogo e i colori dei tramonti eoliani si fondono con le più antiche tradizioni siciliane, capaci di offrire una esperienza di soggiorno unica.

Situato in via Porto Ponente, a pochi passi dal mare, l’hotel si affaccia sulla splendida baia di Ponente. L’albergo offre 53 suite, si tratta di bilocali ciascuno dei quali è arredato con gusto e attenzione alle ultime tendenze del design contemporaneo, realizzando un’atmosfera elegante tipica degli hotel di charme. Ci sono 8 suite con vista mozzafiato sulla baia, di cui tre con piscina idromassaggio all’esterno. La presenza di una spiaggia privata con ombrelloni e sdraio, una piscina di acqua dolce con solarium, un terrazzo sul mare per cocktail al tramonto, garantisce una vacanza rigenerante, in cui l’energia e il relax creano un’esperienza indimenticabile. Queste stanze offrono non solo bellezza estetica, ma anche funzionalità. Gli angoli cottura ben attrezzati, accoglienti camere matrimoniali, spaziosi soggiorni e bagni dotati di ampie cabine doccia, sono pensati per garantire un soggiorno confortevole e rilassante.

E per gli amanti del relax, è bene lasciarsi coccolare nel nuovissimo centro wellness, per abbandonarsi al benessere e ristabilire il giusto equilibrio fisico ed emotivo. E saranno ore rigeneranti grazie alle mani sapienti degli addetti ai massaggi. La lussuosa SPA del resort propone un percorso benessere completo che include sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce sensoriali e due vasche idromassaggio, una interna e una esterna dotata di tre lettini idro. Gli spazi sono arricchiti da una zona relax, tisanerie e un suggestivo muro di sale, creando l’ambiente ideale per distendere tensioni e ritrovare l’armonia interiore. La SPA si distingue anche per la sala massaggi, dove è possibile scegliere tra trattamenti tradizionali ed innovativi a seconda dell’esigenze del cliente.

Poi, il lusso incontra la comodità con dotazioni e servizi di alto livello. Infatti, tutte le camere e le suite de “Les Sables Noirs” sono ben equipaggiate con aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita e Tv led, per garantire agli ospiti non solo il massimo del comfort, ma anche la connettività e l’intrattenimento di qualità per soddisfare ogni tipo di esigenza.

A fare da padrona è la magnifica terrazza fronte mare, adibita per gli aperitivi mixati da barman professionisti e artisti del gusto accompagnati dalla degustazione di sushi o di tipiche pietanze messinesi. La terrazza de Les Sables Noirs è il luogo ideale per chi cerca un’esperienza che va oltre il semplice aperitivo, un momento di puro godimento sensoriale in una delle cornici più affascinanti dell’arcipelago eoliano. La terrazza si trasforma in un palcoscenico dove grandi classici e nuove creazioni di profumi e sapori si mescolano insieme. Il tutto accompagnato da musica rilassante e per la stagione stiva non mancheranno gli ospiti che canteranno a “Le Sable Noirs”. “
“Ci prepariamo a realizzare eventi importanti nella terrazza Noirs, dove potremo godere non solo del meraviglioso tramonto, ma anche della buona musica dal vivo  di artisti famosi. Registriamo una forte presenza di turisti tedeschi e soprattutto francesi. La nostra è una struttura adatta alle esigenze delle famiglie e i bambini posso facilmente raggiungere il mare”, ha detto Enzo Restuccia General Manager presso Framon Hotels.
Da non perdere il buffet per la colazione, servito presso l’American Bar. Un viaggio gastronomico tra i sapori della tradizione culinaria isolana e siciliana, con una particolare attenzione ai prodotti gluten free e a km0, per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
Curiosità? Sappiate che nel 1961 sbarcò sulla piccola isola siciliana la regina Elisabetta insieme al marito, il principe Filippo. La monarca britannica girovagò con il suo consorte tra i villaggi di pescatori, visitando gli spazi della struttura, dove il principe Filippo fu catturato dai profumi della cucina. Tra i personaggi più noti del mondo dello spettacolo anche Mina e Walter Chiari negli anni ’60.
Per saperne di più sui servizi, visita il sito https://www.lessablesnoirs.it/
Les Sables Noir Via Porto Ponente 98055 – Vulcano (ME)
Contatti: +39 090 9850 //  info@hotelvulcanosicily.com
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.