Condividi

Isole minori: dopo le proteste, aumentata la capienza degli aliscafi Liberty Lines

domenica 30 Maggio 2021

Da martedì sugli aliscafi della Liberty Lines che garantiscono i collegamenti marittimi da e per le isole di Sicilia la capienza passerà all’80%.

L’assessore regionale dei trasporti Marco Falcone dopo le pressioni giunte anche dagli amministratori comunali, dagli albergatori e dagli operatori turistici e commerciali, ha avviato l’iter per evitare i disagi che isolani e vacanzieri da alcune settimane stanno vivendo.

“Con il 50% di capienza per il covid – dice l’assessore ai trasporti del Comune di Lipari Daniele Orifici – una cinquantina di passeggeri in ogni corsa non trovano posto negli scali principali. Per domani alle Eolie richiesto e autorizzato uno scalo straordinario a Lipari per l’eccezionale movimento turistico di questi giorni”.

LEGGI ANCHE

Eolie Covid free, ma su aliscafi non c’è posto: passeggeri rimasti a terra protestano

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it