Condividi
il fatto

Trasporti, tornano i collegamenti marittimi da e per le Eolie

lunedì 7 Novembre 2022

Migliorano le condizioni metereologiche in Sicilia e le isole Eolie tornano a essere collegate. I mezzi di linea, oltre a Lipari, Vulcano e Salina, collegate anche ieri con qualche mezzo, hanno raggiunto le isole di Alicudi, Filicudi, Panarea, Stromboli e la frazione di Ginostra, rompendo l’isolamento che durava da 36 ore.

A Stromboli, intanto, dopo l’ennesima invasione di fango e massi sulle strade, trascinati dalle acque meteoriche dal vulcano, i residenti auspicano una accelerazione dell’iter burocratico per l’intervento strutturale che l’Autorità di bacino ha previsto sui dodici torrenti isolani, dei quali solo in quattro, al momento, sfociano in mare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.