Condividi

Isole minori, Musumeci: “Su soggiorno-vaccino chiesto a Figliuolo. Dosi a 75% popolazione”

martedì 18 Maggio 2021
Nello Musumeci

“La Sicilia ha la grande fortuna di potere catalizzare l’attenzione di vari segmenti turistici, da quello balneare a quello gastronomico. Per questo abbiamo avviato dalle Isole minori la nostra campagna di vaccinazione e siamo oltre il 75%. Tanto gli operatori, quanto gli abitanti sono pronti in sicurezza a potere ospitare i turisti”.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in collegamento con RaiNews24.

 

Alle Eolie un pacchetto soggiorno piu’ vaccino? “E‘ una proposta ambiziosa, ma siamo convinti di trovare la condivisione di Roma perche’ riteniamo che in una terra che per sei-sette-otto mesi sa di potere ospitare turisti, il turista che ha gia’ fatto la prima dose nella propria citta’, puo’ benissimo fare il richiamo in Sicilia”, ha aggiunto il Governatore.

“Stiamo andando anche oltre – ha concluso – chi non l’ha ancora fatto e viene qui in vacanza, puo’ farlo in Sicilia. E’ una proposta che abbiamo formalizzato al generale Figliuolo e crediamo di non essere la sola Regione ad avere avanzato questa proposta. Non e’ escluso che nelle prossime ore possa arrivare la conferma. Il nostro Servizio Sanitario regionale e’ pronto…”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.