Condividi
La dichiarazione

Ispica (RG), Assenza incontra i precari Asu: “Nonostante l’incremento del turismo la loro situazione è ancora in bilico”

sabato 3 Agosto 2024

Nella giornata di oggi il capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, Giorgio Assenza, ha incontrato insieme al senatore Salvo Sallemi, i precari Asu di beni culturali alle porte del parco della Forza a Ispica, sul territorio Ragusano.

Dopo aver contribuito all’incremento del turismo in Sicilia, la loro posizione lavorativa rimane precaria. Una condizione inaccettabile che deve al più presto trovare una soluzione“, queste le parole di Giorgio Assenza in un post su Facebook.

Si tratta du uno dei siti archeologici più prestigiosi della provincia di Ragusa, che attira centinaia di visitatori dal nord Italia e dall’Estero. Da ieri pomeriggio i visitatori hanno trovato i cancelli del parco chiusi, questo perchè i lavoratori stanno legittimamente protestando e hanno sospeso la loro attività“.

E’ indegno che la Regione Siciliana tardi a trovare una soluzione per questi lavoratori che lavorano da oltre 10 anni e hanno il diritto alla stabilizzazione. Non possiamo rischiare che in piena stagione estiva questo sito venga sottratti alla possibilità di fruizione del turismo“, ha concluso.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.