Condividi

Istituto Almanza di Pantelleria, Armao: “Nessun rischio di perdere le risorse”

venerdì 7 Dicembre 2018
armao

«Non c’è il rischio di perdere il finanziamento del ministero dell’Istruzione destinato all’Istituto superiore “Vincenzo Almanza di Pantelleria”». Lo assicura l’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, che aggiunge: «Sto personalmente seguendo la vicenda di questa scuola che ancora oggi si trova in una sede provvisoria non sicura, priva, tra le altre cose, di una palestra e dei laboratori indispensabili per una formazione completa. Il commissario straordinario del Libero Consorzio provinciale di Trapani, Raimondo Cerami, mi ha confermato che approverà il bilancio dell’ente e che le risorse destinate all’Istituto, pari a 4 milioni e 600 mila euro, non andranno perdute. Ciò consentirà al Consorzio di potere inoltrare il bando di gara entro dicembre alla competente Urega, Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici, in modo da rispettare la scadenza del 13 maggio 2019 per l’aggiudicazione dei lavori all’impresa appaltatrice».

Così il vicepresidente della Regione ha voluto tranquillizzare il comitato studentesco che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera all’assessorato regionale all’Istruzione per lamentare le criticità dell’edificio riadattato parzialmente a struttura scolastica.

«Condivido le vostre preoccupazioni – ha sottolineato il Armao –. Il progetto della nuova scuola costituisce un’opportunità di grande rilevanza per voi giovani e per tutta la comunità pantesca, un’opportunità che non vogliamo assolutamente farvi perdere per garantirvi il diritto all’istruzione in locali sicuri, adeguati e funzionali».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.