La compagnia aera Ita Airways, ha aderito al progetto “Sicilia Vola”, realizzato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili per facilitare gli spostamenti dei residenti dell’Isola.
In particolare, Sicilia Vola ha introdotto uno sconto sociale del 30% sul costo dei biglietti aerei, acquistati da alcune categorie di residenti sull’Isola che effettuano un viaggio da o per gli aeroporti di Catania e Palermo, sui voli diretti verso Roma Fiumicino e Milano Linate. Le tariffe sono valide fino al 31 dicembre 2022.
L’agevolazione è rivolta agli studenti fuori sede, alle persone con disabilità gravi, ai lavoratori dipendenti fuori dalla Regione percettori di un reddito lordo non superiore a 25.000 euro, e a pazienti che devono sottoporsi a ricoveri, accertamenti o cure sanitarie fuori dalla Sicilia sempre con un reddito lordo non superiore a 25.000 euro.
La mission di Ita Airways è quella di diventare il vettore di riferimento per la mobilità degli italiani, con una grande attenzione ai territori del Paese, puntando alla centralità del cliente e alla sostenibilità.