Torna la magia del Jazz a Taormina con Jazz in Sicily 2020, la rassegna a cura dell’Associazione culturale Taormina Jazz in collaborazione con Petrol Company ed Excelsior Palace Hotel di Taormina, che sarà l’incantevole location degli appuntamenti in programma quest’estate nella Perla dello Ionio.
Le serate in musica di questa rassegna sono promosse e organizzate dall’associazione Taormina Jazz, che è nata nel 2013 su iniziativa dell’imprenditore Nino Scandurra ed è costituita da un gruppo di musicisti, professionisti e appassionati di jazz che uniti dall’amore per la musica intendono portare avanti un progetto di divulgazione culturale nel territorio di Taormina e dintorni. Nata per supportare l’ormai consolidato Taormina Jazz Festival, l’associazione non si pone però limiti in fatto di obiettivi: nuovi e diversi progetti, rassegne, piccoli e grandi concerti sono alcune tra le diverse attività che questo sodalizio porta avanti con apprezzata dedizione.
Gli appuntamenti di Jazz in Sicily 2020 si svolgeranno nella suggestiva cornice dell’hotel Excelsior Palace, rinomato albergo che rappresenta, a pieno titolo, un pezzo di storia di Taormina e uno dei gioielli dell’hotellerie locale. L’Excelsior Palace Hotel Taormina, dal lontano 1904, ospita e coccola i suoi vacanzieri nel cuore di un suggestivo promontorio con una vista semplicemente spettacolare. Si tratta, per altro, di uno dei primi alberghi che sono ripartiti a Taormina e in Sicilia al termine del lockdown, con l’impegno di sempre, la professionalità e l’entusiasmo dello staff diretto dalla general manager Rosella Castorina Ponte.
Ecco le date e i protagonisti degli eventi di Jazz in Sicily 2020 in programma all’Excelsior Palace Hotel dalle ore 21 sino alla mezzanotte:
Jazz in Sicily 2020 a Taormina
4 luglio – DINO RUBINO TRIO
Dino Rubino piano
Nello Toscano contrabbasso
Enzo Zirilli batteria
11 luglio – RAFFAELE GENOVESE TRIO
Raffaele Genovese piano
Carmelo Venuto contrabbasso
Emanuele Primavera batteria
25 luglio – URBAN FABULA
Sebi Burgio piano
Alberto Fidone contrabbasso
Peppe Tringali batteria