Condividi

Kick Boxing, ultimi giorni di preparazione per i nostri atleti in partenza per gli Europei

martedì 22 Agosto 2017

 

La lunga estate calda di Alessandra, Mattia, Davide e Gabriele volge quasi al termine: i quattro atleti palermitani del Kobra Team convocati in Nazionale (di cui avevamo già parlato in un precedente articolo) hanno quasi completato la loro preparazione in vista dei Campionati Europei di Kick Boxing che dal 3 al 10 Settembre si svolgeranno a Skopje, in Macedonia.

Un’estate, che ha visto i nostri quattro “moschettieri” impegnati dal lunedì al venerdì in estenuanti sedute di allenamento.

La sveglia per Alessandra Guida, Mattia Vitale, Davide Mancuso e Gabriele Rinaldi suona ormai tutte le mattine alle 6 in punto e via di corsa allo Stadio delle Palme, dove ormai scatti, allunghi, balzi e ripetute sono il loro pane quotidiano, per poi essere freschi e pimpanti (si fa per dire, visto che le temperature in questi giorni hanno sfiorato i 40 gradi) alle 18 in palestra per completare la preparazione, correggere gli errori, mettere a punto le tecniche, sotto la direzione dei Maestri Butticè, Ciolino e Portaro.

I nostri ragazzi si confronteranno con i migliori atleti provenienti da tutta Europa e siamo certi che metteranno a frutto i preziosi consigli che nei quasi tre mesi di preparazione i loro Maestri hanno cercato di trasfonderenel loro DNA tecnico. A questo punto non ci resta che augurare loro Buon Viaggio e un “in bocca al lupo”.

LEGGI ANCHE

Kick Boxing, quattro atleti palermitani alla conquista dell’Europa

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.