Condividi

Kyle Eastwood in tour a metà febbraio: “Papà Clint è contento che faccio jazz”

lunedì 23 Gennaio 2017

Kyle Eastwood, figlio del noto regista Clint, sara’ in Italia per tre live a Palermo (14 febbraio), Catania (15 febbraio) e Trieste (17 febbraio).”Quando ho detto a mio padre che volevo fare il musicista, era veramente contento. La musica e’ sempre stata importante nella mia famiglia – racconta – Le mie radici affondano nel jazz ma mi piace aggiungere sapori differenti“.

Sul palco, il contrabbassista californiano sara’ accompagnato da Andrew McCormack, al piano, Chris Higginbottom, alla batteria, Graeme Blevins, al sassofono, e Quentin Collins, alla tromba. Ecco tutte le date: 14 febbraio – Teatro Jolly – Palermo; 15 febbraio – Catania Jazz Teatro Abc – Catania; 17 febbraio – Teatro Miela – Trieste.

Kyle Eastwood e’ cresciuto a Carmel, in California, figlio maggiore del regista Clint Eastwood. Spronato e supportato dal padre, Kyle Eastwood ha iniziato a suonare il contrabbasso e il basso elettrico e dopo gli studi ha iniziato a suonare negli Stati Uniti. Inizia la sua produzione discografica alla fine degli anni ’90 mentre parallelamente realizza le colonne sonore dei film del padre: Mystic River, Million Dollar Baby, Gran Torino e Invictus tra gli altri. Negli ultimi dieci anni, Kyle ha suonato in tutto il mondo, in locali e festival come l’Olympia di Parigi, il Jazz in Marciac, sempre in Francia, il Monterey Jazz Festival in California, il Jurasum Festival in Corea del Sud, il Blue Notes di Tokyo e di New York, il Kampnagel di Amburgo e il Ronnie Scott’s di Londra. E’ sotto i proiettori della scena contemporanea e ha deciso di concentrarsi sulla musica che ama. I suoi ultimi album, “The View from Here” (2013) e “Timepieces” (2015), entrambi per l’etichetta Jazzvillage, Harmonia Mundi, abbracciano tutto il suo bagaglio musicale. Sono la sintesi di una costante esplorazione, ma anche un omaggio al suo bagaglio culturale, alla musica dell’epoca in cui suo padre l’ha iniziato al contrabbasso, e al jazz degli anni ’50.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.