Condividi

La boutique del mistero, mercoledì si legge Dino Buzzati alla Fabbrica 102

lunedì 19 Novembre 2018

Alla Fabbrica 102 si legge un grande autore italiano, Dino Buzzati, giornalista e scrittore, autore de Il deserto dei tartari. Mercoledì 21 novembre, a partire dalle 21.30, in via Monteleone Umberto Cantone introdurrà i brani tratti da La boutique del mistero, letti dallo stesso Cantone, da Valeria Sara Lo Bue e da Preziosa Salatino.

La boutique del mistero è un’antologia di racconti di Dino Buzzati, pubblicata per la prima volta nel 1968 da Mondadori con il titolo “La boutique del mistero: 31 storie di magia quotidiana“.

La raccolta nasce come selezione dei trentuno racconti più rappresentativi dell’opera di Buzzati, i quali rappresentano al meglio tutte le tematiche più care all’autore come la solitudine, la paura, l’angoscia e vari paradossi dell’età contemporanea narrati con uno stile magico e surreale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.