Condividi

La Buona Salute 7° puntata: ISMETT, terapia intensiva Covid- La Proctologia | IL VIDEO

martedì 24 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dottor Nicola Tricomi, Chirurgo Proctologo

Per questa settima puntata della trasmissione La Buona Salute, settimanale della sanità siciliana, siamo stati in compagnia del Dottor Nicola Tricomi, Chirurgo Proctologo. Il Dottor Tricomi ha approfondito la sua formazione in Proctologia presso il Policlinico di Padova ed al St Mark’s Hospital di Londra e ha infine frequentato il Service de Proctologie de Policlinique de Chirurgie Hopitaux Universitaries di Ginevra (HUG), dedicandosi alla chirurgia pelvica e perineale.

In questa puntata parleremo delle patologie colorettali  più diffuse che colpiscono la popolazione e come avviene inoltre il processo di diagnosi e cura. Infine abbiamo trattato l’importanza del rapporto medico paziente, gli aspetti sociali legati alle persone che soffrono delle patologie del colonretto e le nuove tecnologie chirurgiche in campo.

Durante la trasmissione, l’appuntamento settimanale con le Eccellenze Sanitarie Siciliane, all’interno della Terapia intensiva Covid dell’ISMETT di Palermo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.