Condividi

La Buona Salute 5° puntata: Coronavirus, il coordinamento dell’emergenza a Palermo| IL VIDEO

martedì 10 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

 

Dottore Renato Costa, Commissario straordinario ad acta coronavirus Palermo e provincia

Per la quinta puntata della trasmissione La Buona Salute, settimanale della sanità siciliana, siamo stati in compagnia del dottor Renato Costa, commissario straordinario ad acta per l’emergenza Covid Palermo e provincia. Il Dottore Costa è stato appunto scelto dall’assessore alla salute Ruggero Razza per ricoprire questo ruolo nel territorio palermitano, con lui abbiamo parlato della specificità del suo ruolo all’interno del territorio palermitano, ma soprattutto la differenza con altri organi istituiti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, come il Comitato tecnico scientifico. Inoltre abbiamo approfondito la situazione ospedaliera attuale e delle attività di screening attuate nel territorio, volte a tracciare e isolare la presenza del virus attraverso un’intensa attività di controllo.

“Il mio ruolo è fondamentalmente un ruolo di supporto all’attività delle aziende ospedaliere e alle aziende sanitarie locali- dice il dottore Costa– cercando di avere un coordinamento e una condivisione di obiettivi comuni. La possibilità di avere una regia unica che metta assieme quattro aziende diverse.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Referendum 8 e 9 giugno, cosa ne pensano i palermitani: i commenti al risultato CLICCA PER IL VIDEO

ilSicilia.it, passeggiando per le vie di Palermo, ha chiesto ai cittadini in merito al referendum il loro voto espresso e un giudizio sui risultati.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.