Dal punto informativo alla mostra itinerante. I movimenti nopontisti hanno in cantiere una serie di iniziative per fronteggiare il fronte del sì e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle ragioni del no all’opera.
Il comitato Noponte Capo Peloro ha attivato “un info point” che fornirà dati, documentazione, notizie sulle ragioni contrarie al progetto. Sarà inoltre possibile firmare la petizione lanciata nelle scorse settimane e acquisire informazioni relative ai propri terreni o abitazioni (se soggette ad esproprio o meno o in zona di servitù). Insomma tutto quello che c’è da sapere sul Ponte sarà a disposizione di chi si recherà all’info point.
Si inizia da oggi, martedì 11 luglio. L’appuntamento è alle 18 in piazza dell’Angelo a Torre Faro, diventata il cuore delle mobilitazioni no pontiste. Oltre al punto informativo sarà allestita la mostra itinerante No Ponte.
““Sarà il primo di una serie di info point e di iniziative che renderanno più “calda” l’estate e la prossima stagione autunnale per opporsi alla realizzazione dell’inutile, dannoso, costoso e irrealizzabile ponte sullo Stretto”