Condividi

La candidata alla presidenza della regione Loiacono: “Cresce il partito del non voto”

giovedì 7 Settembre 2017

“Dai sondaggi emergerebbe che circa 2,5 milioni di siciliani (il 54%) oggi diserterebbero le urne in occasione delle prossime elezioni regionali e se non fossi stata candidata anche io sarei stata tentata da astenermi dal voto per lo svilente spettacolo offerto dagli schieramenti in campo che pur di accaparrarsi i consensi stanno imbarcando nelle liste personaggi impresentabili e che sono stati, nel tempo, la causa dello sfascio e della crisi economica e sociale della Sicilia”.

A sostenerlo è la candidata democristiana ed autonomista Piera Maria Loiacono, “siamo sempre più convinti – aggiunge – di andare avanti con il nostro progetto di rinascita con liste e candidature presentabili che rappresentano il territorio e quindi le realtà comunali grandi e piccole”.

“Stiamo definendo in questi giorni le liste – prosegue – e siamo già pronti per giorno 23 a presentare i simboli dei partiti e dei movimenti di area democristiana e liberal socialista che ci sosterranno in questa corsa per la Presidenza della Regione”.

“I siciliani ribadisco ancora- conclude Loiacono- sono stanchi di una classe politica e di governo disattenta e incapace a gestire pure l’ordinarietà”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.