Condividi
L'evento

La “Casa della tecnologia digitale” sorgerà nell’area portuale di Palermo

giovedì 30 Novembre 2023

Nell’ex deposito della Tirrenia all’interno dell’area portuale di Palermo sorgerà la “Casa della tecnologia digitale” dove saranno ospitati grandi player nazionali e internazionali, start up e ricercatori freelance con lo scopo dei creare contaminazioni di idee attraverso anche la condivisione di spazi di co-working e con la città che si candida con questo progetto a diventare un hub dello smart working internazionale.

Ad annunciare l’iniziativa “a medio termine”, su cui stanno lavorando il Comune e l’Autorità di gestione del sistema portuale e che sarà finanziato con risorse comunitarie e nazionali, è il sindaco Roberto Lagalla.

Lagalla stamani ne ha parlato al Demo day di Bravo Innovation hub ai Cantieri culturali della Zisa, dove si è concluso il percorso di tre mesi che ha coinvolto nell’iniziativa di Invitalia – e gestita da dpiixel, Polo Meccatronica Valley, SocialFare Impresa sociale e Consorzio Univer – 20 start up, che hanno incontrato oggi una trentina di fondi d’investimento.

Proprio all’interno dei Cantieri alla Zisa, il Comune proseguirà intanto con la mission di incubare e accelerare le start up. “Abbiamo presentato un progetto assieme all’Ati che ha gestito Bravo Innovation hub a valere sul bando connessioni dell’assessorato regionale alle Attività produttive – ha detto Lagalla – Siamo certi che andrà a buon fine. Per cui il nostro impegno a fianco delle start up non solo non finisce con la chiusura del progetto Invitalia ma sarà implementato grazie al bando connessioni. In più, ci auguriamo che la collaborazione con Invitalia continui anche l’anno prossimo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.