Scorri le foto in alto
Dopo il successo della prima edizione, torna a Palermo La Casa delle Farfalle. Ad accogliere il progetto naturalistico, ormai divenuto un prezioso patrimonio dei palermitani, è ancora una volta il Palazzo Belmonte Riso (corso Vittorio Emanuele) che in questo primo weekend ha aperto le porte a centinaia di curiosi e appassionati, invogliati anche dalla possibilità di visitare gratuitamente il palazzo regionale, nonché dalle numerose iniziative in corso nel capoluogo.
Dopo l’inaugurazione del piccolo paradiso tropicale, patrocinato gratuitamente dal Comune, sono stati oltre 1000 gli ingressi registrati tra sabato e (soprattutto) domenica, e di cui l’ideatore, Enzo Scarso, si è detto soddisfatto: “La Casa delle Farfalle sta ricevendo una risposta molto positiva anche in questa veste autunnale. – ha dichiarato – Palermo è una grande città, che ha accolto e abbracciato sin da subito il nostro progetto, non solo in termini di visitatori, ma di sostegno e di amicizia. Ecco perché siamo tornati”.
Tra magia e colori, naturalmente le protagoniste continuano ad essere loro: le farfalle, grandi, piccole, rare, leggiadre, dalle tinte vivaci e dalle infinite sfumature, provenienti da ogni parte del mondo e pronte ad incantare famiglie, turisti e studenti fino al 31 dicembre.
Tra le novità della seconda edizione, l’arrivo di nuove specie di questi animali fiabeschi (ad esempio la Dryas Julia), l’ampliamento dell’area insetti, e l’accesso gratuito a tutti gli alunni delle scuole di Palermo (se accompagnati dai genitori paganti) il secondo martedì di ogni mese. Infine sarà sempre garantito l’ingresso a tutti i soggetti con disabilità.
La Casa delle farfalle resterà aperta tutti i giorni dalla 9 alle 18; dalle 10 alle 19 invece la domenica e i festivi. Per maggiori informazioni o prenotazioni è possibile scrivere a info@lacasadellefarfalle.eu, o contattare direttamente il 392.9010349 – 335.7878895.