Condividi

La mesta fine del renzismo nell’abbraccio mortale fra Pd e Forza Italia [Video editoriale]

domenica 7 Gennaio 2018

GUARDA IL VIDEO EDITORIALE IN ALTO

Nel video editoriale che potete guardare in alto, il direttore responsabile de ilsicilia.it Alberto Samonà. traccia un quadro degli ultimi giorni di un Partito Democratico costretto a smentire se stesso (ad esempio sulla vicenda della promessa di abolire il canone Rai), pur di non perdere elettori.

Un Pd nel quale il renzismo sembra giunto al capolinea, anche alla luce della sempre più concreta ipotesi di un’alleanza di governo con Forza Italia e Berlusconi, che si profila all’indomani delle elezioni politiche del 4 marzo.

Quella che fino a ieri era solo una ricostruzione giornalistica, è adesso un’eventualità reale, visto che nelle scorse ore il ministro Pier Carlo Padoan, uno dei potentati del renzismo, ha fatto capire che si potrebbe andare in questa direzione, nella direzione di un asse Dem+Forza Italia dopo il voto alle Politiche.

Una storia, quella dei Dem a trazione renziana, che è nata dalla rottamazione e che termina nell’alleanza con Berlusconi: di certo, una parabola per Renzi e per il suo Pd.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.