Condividi

La protesta delle partite IVA, #IoApro: “Il 26 riapriremo senza coprifuoco né pass”

martedì 20 Aprile 2021
#ioapro, protesta ristoratori

Il movimento delle partite Iva #IoApro annuncia la riapertura degli esercizi dal 26 aprile senza coprifuoco, né alcun tipo di pass vaccinale.

Per domani è stata convocata una conferenza stampa, alle 18 all’hotel Quirinale di Roma, per illustrare con precisione la loro decisione che, spiegano, riguarderà tutte le categorie.

“Finora abbiamo sempre dato il nostro contributo all’Europa, ma quest’anno non ci è tornato indietro nulla”. Momi El-Hawi, ristoratore fiorentino e co-fondatore del movimento IO APRO, ha manifestato questa mattina, insieme a una delegazione ristretta, di fronte al Parlamento europeo. “Abbiamo deciso – ha detto El-Hawi – di venire al cuore del problema, dove si prendono le decisioni in Europa” e da cui la categoria è “purtroppo dipendente”.

Secondo il co-fondatore del movimento, in Europa è stata fatta una “divisione tra Stati di serie A e di serie B” e ciò nel 2021 “non può accadere”, perciò i lavoratori del settore chiedono di essere trattati “come nel resto d’Europa” e avere “maggiori ristori e sostegno”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.