Condividi

Tutti contro il Dpcm, commercianti e lavoratori in piazza a Palermo | VIDEO

mercoledì 28 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

A Palermo è appena iniziata la manifestazione in piazza Indipendenza, davanti alla sede della Regione Siciliana, contro il nuovo Dpcm del premier Giuseppe Conte. Non sono bastate le rassicurazioni fornite ieri durante la conferenza stampa trasmessa via streaming.

Il presidente del Consiglio aveva Infatti garantito un ristoro da 5 miliardi di euro per le categorie colpite dal decreto. Nonostante ciò, le manifestazioni continuano in tutta Italia.

La manifestazione, pacifica, è stata indetta dal “Comitato Italia Libera“, sigla legata a Forza Nuova, che vede l’adesione di diverse categorie professionali della città. Tra loro titolari di attività commerciali, palestre, centri benessere e ristoratori.

Il picchetto, iniziato alle 16, vedrà poi unirsi intorno alle 18:30 una seconda protesta che partirà dai Quattro Canti. Per il momento, la situazione pare tranquilla. Davanti all’ingresso di Palazzo Orleans due mezzi blindati della Polizia e un gruppo di agenti controllano il regolare e sereno svolgimento della manifestazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da donna Sarina c’è Nino Alibrandi (Cisl), il sindacalista operaio figlio di vittima di mafia: “Messina ha perso la memoria” CLICCA PER IL VIDEO

Il segretario generale della Cisl di Messina si racconta a donna Sarina. Nato in periferia, operaio metalmeccanico, il papà è stato ucciso della mafia

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.