Condividi

La Regione perde 117 milioni e il Codacons presenta una denuncia in procura

lunedì 24 Aprile 2017
soldi

La Regione siciliana non sarebbe riuscita a certificare la spesa di tutte le risorse europee, perdendo definitivamente 117 milioni di euro su 3,27 miliardi assegnati al Por-Fesr 2007-2013 dei fondi strutturali europei.

Una situazione grave, a fronte della quale il Codacons informa di avere presentato una circostanziata denuncia in procura e all’Autorità nazionale anticorruzione: “Se questo dovesse trovare rispondenza alla realtà, la fattispecie sarebbe idonea a configurare responsabilità e ipotesi penalmente rilevanti – dice il Codacons – ma anche illeciti fonti di danno erariale”.

“Per questi motivi – aggiunge l’associazione dei consumatori – tramite l’avvocato Carmelo Sardella dell’ufficio legale regionale, abbiamo presentato un esposto-denuncia alla Procura di Palermo alla Corte dei conti e all’Autorità nazionale anticorruzione (Anac)”.

Nei giorni scorsi la denuncia era partita dal Centro Pio la Torre di Palermo. Le spese certificate del periodo 2007-2013 dei fondi strutturali europei sono state pubblicate sul sito dell’Agenzia della coesione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.