Ormai le conferme si susseguono a spron battuto: Nello Musumeci è sempre più convinto di ricandidarsi alla carica di Presidente della Regione e vuole fare il bis per continuar a portare avanti l’azione di governo. Ormai sono diverse le interviste in cui sottolinea come sia opportuno proseguire l’esperienza amministrativa nella stanza dei bottoni di Palazzo d’Orleans. In queste ore Musumeci ha sottolineato un altro tema, quello della gente: in tanti, infatti, lo spingono a provare di nuovo la corsa alla Presidenza della Regione.
Il governatore ha spiegato in passato come creda nel rapporto con gli alleati, sottolineando come certe discussioni rientrino nella fisiologica dialettica con gli alleati.
Scendendo nel particolare, sulle prossime elezioni regionali il governatore ha spiegato anche come nel 2017 la sua è stata una candidatura fu quella di sintesi in un centrodestra che non era certamente considerato vincente, ma che la sua vittoria diede la stura a una controtendenza elettorale nazionale.
La sua candidatura, dunque, trova la sua ragione di esistere in una squadra che, tra mille difficoltà, “sta provando a rimettere in piedi la Regione, fra tante macerie”, come lo stesso Musumeci ha dichiarato di recente.