Condividi

La salma di Riina tumulata nella tomba di famiglia a Corleone

mercoledì 22 Novembre 2017

E’ stata tumulata al cimitero di Corleone la salma del boss Totò Riina, morto venerdì scorso all’ospedale di Parma.

Il carro funebre, partito ieri dalla città emiliana, è sbarcato stamane al porto di Palermo dalla nave traghetto proveniente da Napoli ed è stato seguito dall’auto dei familiari del capomafia e fatto entrare dall’ingresso laterale del cimitero per evitare i fotografi e i giornalisti.

Il questore Renato Cortese ha vietato funerali pubblici. Ad accompagnare la salma del boss, la moglie Ninetta Bagarella, la figlia Maria Concetta e il genero Vincenzo Bellomo, marito dell’altra figlia, Lucia. Fra Giuseppe Gentile, parroco della chiesa di Maria Santissima delle Grazie di Corleone ha benedetto la salma.

A Corleone, ad attendere Riina, l’altro figlio Salvo, in libertà vigilata a Padova, che ha ottenuto un permesso ed è arrivato ieri sera all’aeroporto Falcone – Borsellino.  Non ci sarà, invece, Giovanni Riina, condannato all’ergastolo con l’accusa di avere ordinato alcuni omicidi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.