Condividi
Gli interventi

La Sicilia brucia ancora: ventidue incendi in sei province, un terzo nell’Ennese

sabato 3 Agosto 2024

Sono 22 gli incendi divampati ieri in Sicilia. Cinque ad Agrigento, 3 a Catania, 8 ad Enna, 3 a Messina, uno a Palermo, due a Siracusa.

Nell’ennese i roghi sono divampati ad Assoro in contrada Le Serre, nel capoluogo in contrada Rossomanno, Piazza Armerina contrada Bellia, ad Aidone in contrada Cagianca, a Barrafranca in contrada Diga Olivo., a Nicosia in contrada Sant’Andrea, a Nicosia in contrada Perciata, a Sperlinga in contrada Oliveri.

Fiamme anche nell’agrigentino a Grotte in contrada monte Cannatone, Caltabellotta in contrada Chimino, a Casteltermini in contrada Passo Fonduto, a Cattolica Eraclea in contrada Montagna Lunga, a Sciacca in contrada Monte Kronio, nel catanese a Biancavilla in contrada Dieci Salme, a Piedimonte Etneo in contrada Chiovazzi, a Randazzo in contrada Dagalalonga, nel messinese a Francavilla di Sicilia in contrada Contura, nel capoluogo in contrada Altolia, a Savoca in contrada Monte Sant’Elia, nel palermitano a Monreale nella zona di Giacalone e nel siracusano, a Francofonte in contrada Borghesia a Noto in contrada Coda Di Lupo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.