“L’Apollo 11 non è mai andato sulla Luna: è stata tutta una messa in scena della Nasa. La curvatura terrestre? Non esiste. E i giganti hanno abitato la Terra”. Questi alcuni degli assunti da cui partono i cosiddetti Terrapiattisti, gruppo di persone che crede nella teoria della “Flat Earth”, ovvero della Terra piatta.
Tutti i cultori della teoria più “stramba” del pianeta si sono dati appuntamento per il prossimo 12 maggio 2019 all’Hotel Garibaldi di Palermo. Due sessioni, mattina e pomeriggio, con quattro relatori per dodici tematiche in esame. Un congresso nazionale nel Capoluogo siciliano.
IL PROGRAMMA:
Agostino Favari: Assenza della curvatura terrestre: dimostrazione; Differenza di pressione fra atmosfera e spazio siderale; Proteine nobili? Iperproteinosi e malattie.
Albino Galuppini: introduzione all’astronomia zetetica; la conquista della luna: 50 anni di inganni; Tartaria, il dimenticato impero dei giganti;
Calogero Greco: Victor Schauberger e la scoperta della Free energy; Laocrazia, il vero nome della democrazia; orbita del Sole sulla Terra piatta.
Morena Morlini: La verità non è per tutti: riflessione sul rifiuto dell’informazione; Egocentrismo della stella polare; Pianeti reali o proiezioni.
Per partecipare all’incontro che avrà inizio alle 9 e andrà avanti fino alle 19, è fissata una quota di partecipazione di 20 euro.
Il direttore del Tg LA7 Enrico Mentana ha scritto ironicamente sul suo profilo Facebook: «Altro che Made in Sud, a Palermo tra qualche settimana il dibattito surreale raggiungerà vette altissime. Sogno lo streaming».
E chissà se non verrà accontentato. Di certo Le Iene – che già hanno affrontato il tema con due divertenti servizi – non si lasceranno sfuggire l’occasione di ascoltare le svariate teorie del complotto nel Capoluogo siciliano.