Condividi
"Grande soddisfazione"

La Vardera sulla direttiva dell’assessorato: “I tornelli a Mondello vanno rimossi. Una vittoria per i siciliani”

mercoledì 13 Agosto 2025
Ismaele La Vardera alla presentazione di controcorrente
Ismaele La Vardera
Non posso che esprimere grande soddisfazione per la direttiva dell’assessorato regionale che non fa altro che scrivere la storia: tornelli e staccionate vanno rimossi dalle spiagge. Non si tratta solo di una vittoria per Mondello bensì per tutti i siciliani considerato che questa avrà effetti in tutta la regione. Una decisione da parte dell’assessore Savarino che arriva dopo il mio ordine del giorno che proponeva, durante la finanziaria, esattamente questo”.
A dirlo il deputato regionale e leader di Controcorrente Ismaele La Vardera, dopo la nota emanata dall’assessorato Territorio e ambiente.

Bisogna essere onesti intellettualmente e quindi ringrazio l’assessore Savarino per il coraggio e la grande forza di volontà, ed anche i deputati regionali Caronia, Schillaci e Cracolici che quando gli ho proposto di appoggiare il mio ordine del giorno l’hanno firmato immediatamente. Oggi si scrive un pezzo di storia siamo la prima regione d’Italia avamposto di giustizia e legalità le battaglie condotte in queste settimane oggi raggiungono l’obiettivo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.