Condividi

“La Via degli Dei”, a Palermo un laboratorio fra meditazione e Yoga

lunedì 21 Ottobre 2019

Si intitola “La via degli Dei – Terra, Acqua, Aria, Fuoco, Etere” il laboratorio esperienziale tenuto da Clara Pangaro e Alberto Samonà, in programma dal 22 al 24 novembre nei locali dell’associazione Arèa in piazza Rivoluzione (con ingresso da via Schiavuzzo 65), a Palermo.

Un laboratorio che si fonda su antichi insegnamenti: i partecipanti affronteranno, infatti, un viaggio condiviso all’interno dell’essere umano. Durante il percorso saranno proposte attività utili ad avviare un processo di attivazione degli stati energetici. Si lavorerà su alcuni Dei e sui cinque Elementi della Tradizione induista. Si vivranno momenti di meditazione e mantra legati alle Divinità e ai punti energetici del corpo, sessioni di Yoga, movimenti del corpo e ascolto del Suono e della Parola.

Le pre-iscrizioni al laboratorio sono già aperte. I posti sono limitati. Per pre-iscriversi occorre inviare una mail a albertosamona1@gmail.com, indicando nome, cognome, data, luogo di nascita e recapito telefonico. Il costo è 95 euro. Il laboratorio è aperto a tutti.

Il laboratorio, promosso da “Āgama Śāstra“, è in programma venerdì 22 novembre h, 21,00 / 23,00. Sabato 23 h. 9,00 / 13,00 – 15,00 /19,00, domenica 24 h. 9,00 / 13,00.

Alberto Samonà, Clara Pangaro

CLARA PANGARO: è insegnante yoga certificata, ha completato il corso intensivo di yoga in gravidanza organizzato a Palermo dalla scuola istruttori yoga “oriente-occidente” dell’A. C. e S. D. Metamorfosys.
Insegna yoga in alcuni centri e strutture della città di Palermo. L’utilizzo dello yoga quale significativo strumento educativo per lo sviluppo armonico e valorizzazione delle potenzialità di bambini e adolescenti ha caratterizzato, da diversi anni, la conduzione di corsi di yoga rivolti ai bambini a partire dai 3 anni, ai giovani detenuti presso l’istituto Penale per i Minorenni di Palermo, da lei diretto, e ai giovani dell’area penale esterna presso il Centro Diurno Polifunzionale.
Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico lacaniano. L’interesse per la psicoanalisi ha caratterizzato la sua formazione, partecipando e collaborando da molti anni alle attività dell’Antenna del Campo Freudiano di Palermo.

ALBERTO SAMONA‘: giornalista e scrittore. E’ direttore responsabile de “ilSicilia.it”. Ha tenuto diversi laboratori sul corpo, sull’energia e seminari di meditazione, associata alla parola. Fra questi, “I Colori di Shiva”, “Tantra. Lo Yoga di Vāc”, “Aim Saraswati”. Ha pubblicato libri ispirati a tematiche simboliche e alla conoscenza di sé: “La Tradizione del sé” (2003), “Il padrone di casa” (romanzo 2008), “Giordano Bruno nella cultura mediterranea e siciliana dal ‘600 al nostro tempo” (2009), “Bent Parodi. Tradizione e Assoluto” (2011). “È già mattina” (romanzo 2013). Ha curato i testi “Panormus, Genio oltre il visibile” (2015), “I colori di Śiva – Racconti e storie Tantra (2017). Ha scritto e diretto testi teatrali e di narrazione, legati alla conoscenza interiore e simbolica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.